Vpilates

Miki Castaldo

Insegnante e coreografa napoletana, ha studiato danza contemporanea, classica, moderna, jazz e hip-hop con insegnanti del calibro di: R. E. Garrison, D. Mercier, A. Peck, S. Sentler, D. Verga, R. Greco, M. Scardi, E. Pezzella, B. Libonati, V. Preston-Dunlop, P. King., Benjaimin, J. Fontano, Kujo, Jenkins, Luam,Manwe, M. Mosconi, F. Mainini, J. Miguez, M. Pogliani, T. Stone, aggiornandosi periodicamente.

Nel 1998/99 ha conseguito il Diploma del Corso di Avviamento Professionale all’Insegnamento della danza classica, moderna e contemporanea presso il Centro Studi Movimento Danza dove, nel 2000, è vincitrice di borsa di studio per il perfezionamento dell’insegnamento della danza, divenendo, dal 2002, docente di Storia della danza e Composizione Coreografica per i corsi di formazione professionale all’insegnamento della danza. Laureata a pieni voti in Lettere con una tesi in Storia della Danza e dello Spettacolo, ha pubblicato il libro La danza nella storia per la Luca Torre editore (2012); attualmente scrive di spettacolo sul periodico Lo Strillo.

Lavora per Gabriella Stazio dal 2002 al 2009 come responsabile organizzatrice presso Movimento Danza – Ente di Promozione Nazionale e dal 2000 al 2009 come assistente tecnica nella compagnia Movimento Danza. Numerosi i premi vinti a concorsi nazionali, tra i quali 2° classificato con la M.D.Crew al Disney ChannelOriginal Movie Camp Rock (2009), e le collaborazioni cinematografiche, tra cui i lavori come coreografa per il regista Pappi Corsicato. Nal 2014 diviene membro dell’International Dance Council – UNESCO, occupandosi della formazione per l’insegnamento della danza. Dal 2013 è docente di Pilates (Pilates Italia – Stott Pilates), in cui si è specializzata con particolare attenzione nell’applicazione del metodo alla danza. Dal 2014 è Operatrice di Kinesio Taping. Dal 2017 è Operatrice di Ginnastica Posturale (ATS – Ginnastica Posturale – Metodo Scientifico), ponendo particolare attenzione all’aspetto riabilitativo. Da SETTEMBRE 2017 COLLABBORA CON LO STUDIO VPILATES.